|
Originariamente inviata da Djscorpion
|
Allora. Il Chromobotia che dici tu dovrebbe essere il Morleti che mi pare a questo punto essere il colpevole per il fatto che su internet soprattutto quidenotano il fatto che sia il più rissoso. Per la corrosione potrebbe essere stata nel caso in cui il corpo del pesce aveva una colorazione bianca, ed è una malattia poco contagiosa quindi non potrebbe essere stata questa. Tornando invece ai Poecilia e ai Molly, trovare una soluzione non sarebbe molto facile, poichè i poecilidi vogliono un pH alto, mentre i Botia con un pH al di sotto del 7. Mentre corydoras e ancistrus potrebbero sopravvivere. Il massimo per i tuoi botia è pH 7 che è il minimo per i tuoi poecilidi. Trovare la soluzione non è facile, se hai un altro acquario potresti spostare i poecilidi.
P.S. Auguri anche se in ritardo
|
intanto grazie per gli auguri...ho letto l'articolo che ho trovato interessante e devo dire di aver riconosciuto lo stesso comportamento nel mio botia morleti, quindi sto pensando di rendere i due botia e tenere il resto...che ne pensi? senza di loro due guppy neon ancistrus platy coridoras e l'unico molly possano coesistere?
mi rendo conto del fritto misto ma trattandosi di regali devo per forza trovare un compromesso...aspetto i vostri consigli