Discussione: Per "xaquaisti"...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2009, 10:23   #216
iv3ips
Guppy

L'avatar di iv3ips

Città: Gorizia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iv3ips

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poffo
secondo me per quanto riguarda lo schiarimento io e te siamo allo stesso punto....!le punte ben colorate ma il resto di alcuni animali sembra essere fermo sul marroncino.
Alzando le dosi di Bio mi sembra eccessivo visti i rusultati collaterali che ne vengono fuori...secondo me bisogna far fruttare di più la Zeolite.
ad esempio io l'ho messa da 7 giorni in un sacchetto...ma mi sembra veramente un Str.....ata!non rende IMHO
A questo punto credo che sia indispensabile un reattore di Zeolite!
La zeolite elimina l'organico e schiarisce i coralli perchè rende l'acqua oligotrofica...almeno questo secondo me!
Scusa, la zeolite aiuta a rendere l'acqua oligotrofica, elimina l'ammoniaca ma l'organico lo elimina lo skimmer con una regolazione bagnata !! Il reattore fa si che tu non debba ogni giorno "smuovere" il sacchetto. Infatti il flusso d'acqua all'interno del reattore deve far smuovere lievemente le pietre. Comunque abbi pazienza, lo so, ti capisco.... anch'io come te non vedevo miglioramenti immediati e mi veniva difficile ogni consiglio con la frase.... "abbi pazienza, gran calma" invece era proprio così !
iv3ips non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09109 seconds with 13 queries