|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Jean___005, Sembra che con le nuove plafo raffreddate si posso arrivare a 6 mesi senza problemi......certo c'e' chi dice 8 mesi senza problemi....ma non mette mai le foto della vasca......
Quando le ho provate io (pero' la plafo non aveva ventole) a 5 mesi ho visto il decadimento.....a 6 erano da buttare........
|
continuo a ripetere sempre le stesse cose, se la palfoniera č ben ventilata e non vivi in sud africa, con temperature di 40° le lampade incominciano a decadere dopo almeno 10 mesi di funzionamente, queste sono prove fatte da me su lampade da 10.000 K, non credo che da una semplice foto ti puoi accorgere se le lampade sono decadute a meno che non abbiano avuto un crollo notevole, altro fattore molto importante č che anche le lampade nuove se lavorano a temperature superiore al range di 40 - 45° hanno un decadimento immediato di lumen per poi ritornare nella noprmalitā appena ritorna la temperatura giusta, questi dati li posso tranquillamente affermare in quanto da me stesse misurate e verificate, comunque quanto prima preparo una tabella con i vari valori delle lampade con consumo effettivi, lux, Par, k e rapporto l/w , e dacadimento in base alla temperatura registrata...
comunque il futuro o il presente č LED.......