le alghe mi hanno sconfitto:riallestimento acquario
salve a tutti
mi serve un grosso consiglio da voi esperti
da quasi un anno ho allestito un acquario marino di 60 litri e da quasi un anno combatto con le alghe primarie genere caluerpa (c era un ciuffetto in una roccia che ha resistito ai giorni di buio non so come)
all inizio erano poche poi,colpa dell inesperienza,non le ho tolte e ora hanno riempito l acquario,e per far ' respirare' i miei invertebrati le devo tosare una volta a settimana
per un anno ho resistito...ora questo fatto mi sta stufando e lo faccio sempre cn meno voja...ho paura che andando avanti cosi trascuri definitivamente il mio acquario
percio ho pensato una cosa:c' č un mio amico che ha tolto l acquario e mi puo dare le sue rocce mature.inoltre ho a disposizione un altro acquario con le mie stesse misure.
adesso premesso questo,ho pensato di fare farmi una nuova rocciata con le rocce del mio amico nel nuovo acquario,riempirlo con metā dell acqua d quello vecchio e meta con dell acqua che preparo io ; e una volta fatto questo,mi armo di pazienza e inserisco quasi tt gli invertebrati (ripuliti per bene delle alghe) e tt gli accessori.
che ne pensate voi? č una cosa fattibile? e se no,avete qualche consiglio in alternativa da darmi?
|