Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2009, 13:17   #4
shilling
Avannotto

Città: s.daniele del f.
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca___
dei candidati potrebbero essere i botia... che specie sono, macracanthus? quanto sono grandi?

è però più probabile che sia malato... potrebbe essere che le pinne siano corrose?

se i valori dell'acqua nel profilo sono affidabili (sono recenti, che test ha usato?):
Quote:
valori ph 7,5-8, carbonati 10, nitrati <50, dgh 7-14
di certo i neon non se la devono passare bene... soprattutto il valore dei nitrati mi spaventa
allora intanto purtroppo il piccolino è morto, comunque rispondo lo stesso alle domande per evitare problemi futuri..i botia sono quelli con la linea nera che va dalla testa alla coda uno è piccolino uno invece è un pò più grande diciamo sui 5-6 cm. per quanto riguarda la corrosione non credo altrimenti sarebbe stato un problema anche per gli altri neon o no?
i valori che hai trovato non sono recenti purtroppo come test uso le striscette e so già che non sono molto affidabili, comunque già da un mesetto sono passato all'acqua d'osmosi abbandonando quella del rubinetto comunque stasera farò un altro test.
in più a complicare tutto mia moglie ieri per il mio compleanno mi ha regalato anche due guppy ed un molly quindi ora mi serve aiuto per cercare un qulache equilibrio più che uin acquario sta diventando una grande insalata...mi aiutate?
shilling non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09900 seconds with 13 queries