Discussione: RIPRODUZIONE BETTA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2009, 20:23   #9
ffoooff
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 26/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, metti la femmina destinata alla ripro da sola(va bene anche una sala parto, visto che devi lasciarla dentro solo per una decina di giorni) e la nutri spesso( anche tre volte al giorno) con cibo di qualità, surgelato o vivo.
Dopo una decina di giorni con questa alimentazione, la femmina dovrebbe presentare il ventre gonfio(pieno di uova) e delle bande scure verticali, che indicano che è pronta per l'accoppiamento...
In seguito,(quando la femmina è già pronta) metti la femmina in un contenitore trasparente lasciato galleggiare nella stessa vasca del maschio, aspetti uno o due giorni che il maschio costruisca il nido e poi lasci libera la femmina. Di solito con questo metodo, il giorno dopo aver rilasciato la femmina avviene l'accoppiamento, togli subito la femmina e dopo un paio di giorni anche il maschio.
Dimenticavo, nella vasca per la ripro devi spegnere il filtro (se c'è) altrimenti rischi che distrugga il nido o che risucchi i piccoli dopo la nascita.
per ora non mi viene altro in mente, comunque se hai dubbi chiedi pure...buon divertimento!
ffoooff non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10167 seconds with 13 queries