Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2009, 14:48   #17
gsr600
Guppy

L'avatar di gsr600

Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Annunci Mercatino: 0
Io ho appena allestito un acquario con una coppia di trichogaster 4 brachydanio color e 2 corydoras, che presto diverranno 4, il topic del mio acquario è: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=247363

Sono un neofita, quindi prendi quello che scrivo con le pinze e aspetta se qualche utente più esperto ti dice se ho fatto cavolate immense...

I trichogaster a me piacciono molto, e sembrano abbastanza robusti, ho ascoltato molti consigli ma poi un pò per la fretta, un pò per dare retta al negozio, non sono riuscito a fare di meglio, non è un biotopo ma non avevo intenzione di smantellare tutto e riniziare daccapo, pertanto per ora va bene così.

Ti consiglio di scegliere una coppia di tricho (della varietà che più ti piace), e poi potrai mettergli vicino brachydanio o rasbore o petitelle e qualche pesce di fondo, tipo ancystrus, corydoras o altro, i neon ti consiglio di ridarli al negozio in cambio di uno o due dei pesci nuovi.
Importante con i tricho è una folta piantumazione dell'acquario, sennò la femmina se la passa male. Nel mio acquario il maschio detta legge, sta sempre in primo piano, gioca con il mio dito, però la femmina deve stare quasi sempre nascosta tra le piante. I tricho a quanto pare sono così...
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11563 seconds with 13 queries