Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2009, 13:00   #2
Ascom
Pesce rosso

Cittā: Crema
Etā : 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ninjakamui,
ovviamente la koralia 1 consuma 4,5 W se fossero KW ti servirebbe un baule di batterie!!
A parte gli scherzi, io avevo preso un TRUST
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60595133 e non era malvagio, faceva il suo mestiere
nella scelta devi tenere conto di:
1)la potenza che indicano e' espressa in VA e non in W, quindi per star tranquillo moltiplica i VA per 0,8 e trovi i W nominali
2)spesso i VA sono "informatici" termine commerciale che non trova riscontro in elettrotecnica, quindi fuorviante ed un po' gonfiato
3)devi definire per quanto tempo vuoi che il tuo carico (la koralia) rimanga attivo in caso di black out, da li leggendo l'autonomia dichiarata dal costruttore vedi se ci rientri

questi modelli pero' hanno secondo me un limite, se leggi quello della trust e' un 1000VA quindi teorici 800W e come autonomia dichiarata 45 minuti.
In teoria con un carico da 80W dovrebbe avere una autonomia 10 volte superiore, in realta' con un carico piu' basso guadagni un po' in autonomia ma in termini di minuti non di ore!! A livello di elettronica interna devono avere qualche regolazione che li blocca.

Page generated in 0,10438 seconds with 13 queries