Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2009, 09:47   #5
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Più in la con uno schiumatoio buono puoi mettere un okinawe o comunque in piccolo gobide ma il pagliaccio ha bisogno di più spazio... La sabbia levala aspirandola col tubo, la si inserisce dopo,
IL FILTRO BIOLOGICO non serve! Il nostro filtro sono le rocce vive, sono "vive" oltre che per tutti gli animaletti soprattutto perchè sono piene di batteri che diverranno il nostro filtro biologico nitrificante e anche denitrificante! Se aggiungi il filtro bio va in competizione coi batteri sulle rocce e ho leto che si inibisce la denitrificazione portando ad accumuli di nitrati che sono poi difficilmente gestibili... Levalo finche sei in tempo!
Il densimetro sgarra e neanche di poco nella misurazione, il rifrattometro costicchia un po' di più ma la salinità DEVI saperla precisa. http://cgi.ebay.it/Rifrattometro-Salinita-Sale-Acquari-Marini-ATC_W0QQitemZ230346525628QQcmdZViewItemQQptZAcquar i_Pesci_e_Tartarughe?hash=item35a1b90bbc&_trksid=p 3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1 229|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50 Questo è quello meno costoso in assoluto e funziona benissimo (lo uso anche io)
per i test non ti affidare al negoziante, anche questi valori (pochi per la verità) li devi tenere sempre sotto controllo. I salifert hanno la miglior qualità/prezzo e ti servono NO3, PO4, Mg, Ca e KH.
Le rocce devono essere 1kg/5lt quindi... come ti ho detto sono l'unico filtro della vasca oltre allo skimmer e devono per forza essere abbastanza e buone! Ti conviene prenderle sul mercatino, le trovi a meno e se ne trovano di molto belle...

Page generated in 0,08911 seconds with 13 queries