Discussione: Il mio pezzo di fiume
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2009, 21:55   #11
crazyciop
Ciclide

L'avatar di crazyciop

Città: Scafati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ecco nuove foto.
Ho aggiustato il filtro ma ancora nulla con la co2 aspetto di avere fondi per affrontare la spesa
Allora i valori non sono mutati ph 5.5-6 kh 2 gh 3. l'hydrocotyle oramai si è totalmente sganciata dal fondo e vive come pianta galleggiante. Proprio stasera ho provato a ripiantarne uno stelo e vedrò cosa succede. Tra una 15 di giorni cambio la torba nel filtro. La prima volta che l'ho inserita ho messo tutta la confezione della jbl; continuo con questa proporzione o è troppo?. Un altra domanda ho letto che pighe di ontano e foglie di catappa tendono a stabilizzare il ph evitando sbalzi è vero? con il kh a 2 non dovrei avere grossi problemi. Continuo a fertilizzare con i prodotti della seachem seguendo il programma di fertilizzazione base. Sarà il momento di usare la tabs per il fondo?.Ogni settimana cambio il 10% d'acqua spezzando l'acqua d'osmosi con il 5% di acqua di rubinetto. (Io metto direttamente l'acqua di rubinetto. Dovrei aggiungere anche dei prodotti per eliminare le sostanze nocive? se si quali mi consigliate). Ho deciso di impormi delle scadenze a lungo termine, ogni 3 mesi cambio della torba e aggiunta delle foglie di catappa magari posso regolarmi da nn effettuare tutte e due le cose nello stesso momento ma sfalsarle di un mesetto. Le piante stanno cacciando radici aeree e stoloni dappertutto. Per quando riguarda la correte nn uso la sprybar tengo il getto del filtro puntato sul fondo e ho la portata del filtro al massimo. La fauna vanta oltre alle lumache, alcuni vermicelli bianchi di 1mm di lunghezza che nn so minimamente cosa siano. Dopo la brutta mazzata avuta con gli elizabethae vorrei riprovare con i baeschi inka dite che è il caso di aspettare ancora?? Io avevo pensato di aggiungere prima qualche pescetto + tostarello tipo un trio di corydoras così da testare la vasca. Scusate se sono stato lunghetto ma ho cercato di essere quanto più conciso. Aspetto pareri.
crazyciop non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09568 seconds with 13 queries