cicala, grazie per i complimenti
mi sono ricordato di avere allevato anche Labroides dimidiatus e Sphaeramia nematoptera.
Il labroides dimidiatus è un pesce molto curioso, puliva tutti i pesci, anche la bocca della Rhinomuraena quaesita(avevo fatto delle foto ma si è bruciata la scheda video e ho perso tutto -04 ), a un certo punto tutti i pesci tranne la R. quaesita non lo sopportavano +

forse è stato meglio così che ad un certo punto è scomparso, l' acquario era coperto e la murena non l' ha mangiato sicuramente perchè si vede la forma di quello che mangia
si può allevare soltanto in acquari coperti lunghi a partire da 100cm, ma a un certo punto come già si rende insopportabile perchè tormanta i pesci perchè li vuole pulire
nella Sphaeramia nematoptera ho riscontrato un curioso comportamento,è stato sempre il primo pesce che ho inserito, quando era solo era molto timido e stava sempre nella grotta uscendo solo per mangiare, dopo un mese dal suo inserimanto ho cominciato ad inserire altri pesci, e da quando ho inserito altri pesci era sempre in giro per la vasca e la livrea è diventata + brillante,
da quello che ho potuto vedere io non gradisce assolutamente stare da solo, meglio allevarlo in gruppo o con altri pesci, quindi non adatto a vivere nei nanoreef dove viene alevato spesso come unico pesce