Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2009, 19:53   #9
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da m4nu-87
sul web..dicono che gli esemlari piu grossi (oltre 1,5 cm) facilmente trovabili nelle confezioni surgelate, che hanno queste pinzette piu sviluppte..possono causare irritazioni e successivamente blocchi intesinali..
anche su una rivista dicevano cio e c'erano le foto di un discus morto, per altre cause, che pero nell'occasione facevano vedere che aveva questa irritazione causata dal chiro e sconsigliavano l congelato in primis per la fase di congelamento e scongelamento e poi per queto..e consigliavano il liofilizzato anche perche inquina meno..
poi ognuno ha le sue indee..io il chiro congelato lo somministro ogni tanto ma quando lo compro sto attento che i vermetti siano molo piccoli
Mi sembra una teoria molto strana, forse dettata più da ragioni commerciali che da ragioni biologiche... , in natura i discus mangiano larve ben più grosse e coriacee, i chiro, se usati con parsimonia, molti sostengono che aiutino a pulire l'intestino. Andando avanti così i nostri pesci si trasformeranno in pesci di cristallo, acqua sterilizzata, cibo su misura, ecc...
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10501 seconds with 13 queries