Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2009, 17:10   #48
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabrizio_l
Ciao Tuko, scusa il ritardo.
Si, ho capito cosa intendi.
Credo pero' che non si possa stimare la produzione totale di CO2 solo dal picco post somministrazione cibo.
Ritengo che la dinamica sia molto piu' lenta, richiedendo parecchi giorni.
In pratica si dovrebbero avere i dati dello stesso acquario in assenza ed in presenza della somministrazione del cibo.
Credo che solo cosi' si potrebbe considerare il regime e non solo il transitorio
Potrei settare il controller per acquisire i dati non giornalmente ma settimanalmente.La vasca è avviata da talmente tanto tempo(2005) che una settimana di digiuno non creerebbe problemi.Forse abbinare questo rilevamento,all'imminente periodo di ferie non sarebbe male.
Originariamente inviata da fabrizio_l
ti propongo un altro calcolo.
Dimmi se ti torna (in particolare per quello che riguarda il numero di pesci, la loro dimensione ed il feed rate)...................
.................................................. ......
Sommando a questi i 584,64 mg di CO2 prodotti al giorno dall’ attivita’ respiratoria si ha un totale di 1094 mg totali di CO2 prodotta in vasca giornalmente.
Ho messo i puntini per evitare che il quote prenda troppo corpo nel topic,ma ovviamente interessa tutto il pensiero da te espresso.
I conti che hai fatto ci stanno tutti,in pratica in un acquario tipo, come quello da te dipinto,si avrebbero poco meno di 11mg/l di co2 . Non è un valore poi tanto basso.

Page generated in 0,07210 seconds with 13 queries