allora x il flusso intendo che niente va sprecato coi riflettori...in pratica tutta la luce viene riflessa in vasca mentre senza una discreta quantità va a ramengo...
x il mio acquario sono poco meno di 200 netti...ci tengo 1 coppia di scalari 10 hasemania(caracidi), 4 nannostomus e 5 cory...poi ci sono una quindicina di otocinclus e qualche caridina che non vedo mai...
quindi è abbastanza popolato...nonostante ciò ho i fosfati costantemente a zero e prima che cambiassi il fondo spesso anche i nitrati...fertilizzo con la linea seachem...x ora sono arrivato a metà dose personalizzando un pò il protocollo consigliato...x esempio doso un pò più ferro e potassio...la fertilizzazione è a giorni alterni...cambia una trentina di litri a settimana...x il cibo boh...lo do normalmente...sono comunque ben nutriti...surgelato vivo granulare e mangimi liofilizzati...un acquario come il mio effettivamente non è facilissimo da gestire...basta poco a far spuntare filamentose o alghe verdi che però regrediscono così come sono arrivate se rimetti a posto il tutto...io ho 160Wsu200...secondo me se stai un pò più basso...x esempio un neon in meno non hai problemi e puoi comunque coltivare bene le piante...