Discussione: Fai da te Osmosi???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2009, 13:28   #6
Topastro
Guppy

Città: treppo grande
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Topastro

Annunci Mercatino: 0
ragazzi non facciamo confusione un'impianto osmotico è un'impianto ceh si basa sul passagio apressione dell'acqua attraverso una membrana porosa, con una maglia dell'ordine di pochi micron, che lascia passare h2o e poco più, il fatto ceh gli impianti osmotici abbiano anche resine e compagnia bella è solo un fatto di efficenza, ciò che le resine trattengono non va a intasare i pori della membrana, che altrimenti avrebbe ita corta, quindi non è paragonabile all'eficacia di un filtro chimico fatto in casa come quello proposto, non si parla solo di far passare attraverso carbone e resina (tanto vale allora usare le cartucce delle brocche filtra acqua brita no??) ma di filtrare l'acqua per elimianre metalli pesanti gh in eccesso nitrati e altri inquinanti (in alcuni casi elimina acneh batteri se presenti) quindi mettiamo le cose come stanno, seguendo l'articolo si realizza un depuratore per qacqua che altera (in modo sbagliato) i valori di un acqua ceh probabilmente era meglio lasciare com'era piuttosto ceh il risultato ottenuto....

Page generated in 0,08373 seconds with 13 queries