Le scaglie sono mangime generico con componente anche vegetale, insomma c'è un pò di tutto.Devo dire che oggi le hanno mangiate con più facilità. Le uso perchè hanno bocche minuscole e sbriciolate diventano più fini del granulare che ho (che è mangime di ottima qualità, integrato con vitamine). Ora vedo se trovo i cyclops.
Insomma nessun problema a somministrare l'artemia quindi. Figurati che il negoziante mi aveva detto non più di 1volta a settimana.
Purtroppo, come immaginavo i problemi non sono finiti. I pesci erano da un pò in vasca ed evidentemente erano provati. uno è arrivato a casa con evidenti problemi alla vescica natatoria, l'ho isolato ed è deceduto in poche ore.
Speravo fosse finita invece oggi dopo 2 giorni dall'introduzione, noto che uno, di stazza intermedia rispetto agli altri, boccheggia vistosamente, e anche mentre gli altri mangiano se ne sta appoggiato sul muschio a riposare, e si fa una nuotatina solo ogni tanto per respirare in superficie e poi trona al suo posto. La livrea è splendente ma lo vedo male.Per me è un problema alle branchie.
Non mi sembra ferito e non ho visto battibecchi per ora, spesso nuotano tutti insieme e poi hanno infiniti nascondigli nel ceratophillum.