Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2009, 11:31   #9
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Direi che in quel passaggio mi sono espresso male.
Le uova delle red cherry con l'ancistrus non corrono pericolo,in quanto le neocaridna non depongono,ma tengono le uova tra i pleopodi, quindi il loro pericolo potrebbe essere esclusivamente riconducibile alla predazione dell'adulto.(difficile, ma non impossibile).Mentre per i ram l'ancistrus potrebbe essere un pericolo perche le uova potrebbero essere facilmente predate, e gli attacchi dei due partner potrebbero non,causa struttura del loricaride, non avere alcun effetto.
Le resine lasciale sullo scaffale del negoziante.Se il problema sono i nitrati,vai con piccoli e frequenti cambi,metti qualche ramo di ceratophyllum demersum(anche galleggiante) e vedrai che nel giro di una settimana rientreranno a valori consoni.
Immaginavo, vista l'urgenza, che la demineralizzata fosse quella del ferro da stiro, e in tal seno non è stata una saggia decisione, in quanto in quell'acqua vengono messi dei conservanti(infatti, se non erro, è da più di un che oltre all'avviso di non usarla per scopi alimentari, è comparso quello per l'uso in acquario).Quando si hanno queste emergenze, è meglio andare con un acqua minerale , che abbia un basso residuo fisso(oligominerale).Ancor meglio, se si compra un impianto osmotico(ormai si trovano ad una 50ina di euro),anche perche l'acqua prodotta può essere usata per il ferro, vaschetta tergivetri, ect..ect...

Ho letto cosa hai scritto all'inizio,mi credi se ti dico che avrei preferito aver letto "nessun tipo di problema".Avere ragione di su queste cosa significa soltanto che qualche essere ci ha rimesso le pinne, e l'utente in questione ha dei problemi da risolvere.Nella vita quotidiana ci sono tanti problemi, se anche le proprie passioni devono portarne,diventa tutto più complicato.

Page generated in 0,10703 seconds with 13 queries