Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2009, 10:04   #7
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Cittā: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Etā : 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rochecaf
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Per adesso i ram sono nell'altra vasca, domani rifaro' i test e magari tra un paio di giorni un altro bel cambio d'acqua.
L'ipotesi di spostare le caridine non l'avevo presa in considerazione, ma adesso iniziero' a pensarci. I ram sembrano stare bene, erano vispi e mangiavano con piacere. Se riuscissi ad abbassare i nitrati potrei anche pensare a lasciarli li' o no?
Quello che mi preoccupa di piu' e' l'ancistrus. Come si comporterebbe con le uova dei red cherry? e con quelle dei ram eventualmente?

Buona notte a tutti e grazie ancora!
L.
L'ancistrus dal punto di vista delle uova delle red cherry non da problemi,in quando non depone, vero i ram invece un eventuale deposizione potrebbe correre dei pericoli.

Nel vasca che hai "corretto " in fretta e in furia,ho letto che hai usato acqua demineralizzata,ma č quella per il ferro da stiro?
Altro particolare č la sifonatura del fondo che ha 5 anni.Ora dato che scrivi che seia andato abbastanza in profonditā,io direi che un valore che devi monitorare sono anche i nitrati, in quanto gran parte della flora batterica risiede nel fondo.
In merito allo spostamento,forse spostare le red sarebbe stata la cosa migliore, ma andare a pescarle in una vasca piantumata non č cosa particolarmente semplice.Ormai i ram si trovano nell'altra vasca,non so quando sia conveniente sottoporli ad un ulteriore spostamento.Sarei per lasciarli dove si trovano.

Page generated in 0,11870 seconds with 13 queries