|
|
Originariamente inviata da ik2vov
|
Ciao mogan,
il cappuccio e' presente in ogni sonda pH come Redox ed altre di ogni marca, e' necessario per contenere la soluzione di mantenimento altrimenti le sonde si rovinerebbero precocemente.
La sonda nuova va collegata al modulo pH, quindi al controller ed una volta rimosso il cappuccio, ve immessa in sump/vasca lasciandola una settimana perche' si stabilizzi.
Una lettura fissa a pH 12,58 mi sembra molto strana, controlla i vari collegamenti, c'e' qualche cosa che non va.
Ciao
|
Grazie per la risposta, in effetti ho paura che ci sia qualcosa che non va. La sonda è arrivata nella scatola con della polvere bianca vicino al cappuccio. Sembrava quasi del sale residuo dall'essiccazione del liquido che, come dici nel tuo messaggio, doveva essere nel cappuccio. In effetti quando è arrivata ho provato, per prima cosa a togliere il cappuccio. Dato che faceva una bella resistenza, non ho insistito per paura di rompere qualcosa. Come detto nel precedente messaggio, l'ho quindi inserita in vasca così com'è senza alimentazione.
Ora sono tre giorni che è in vasca, alimentata (attaccata al modulo che è a sua volta attaccato alla ciabatta), senza cappuccio, ma il modulo aquatronica segna ancora 12,54/12,55.
Per ulteriore dettaglio la sonda è immersa fino a circa metà del cilindretto di plasica nero che congiunge il filo al rivestimento in plastica trasparente della sonda (per capirci allego un'immagine).
Secondo te devo ancora aspettare o contatto il venditore per farmela sostituire??
Grazie
Marco