Discussione: discus impauriti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2009, 09:29   #1
anciua
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a anciua

Annunci Mercatino: 0
discus impauriti

Visto che nn ricevo risposte agli mp mi metto alla pubblica gonia chiedendo a tutto il popolo del portale il suo parere riguardo ad un fatto che mi fa rimanere veramente male...li curo, li coccolo e li nutro come un papà affettuoso restando ad incantarli per ore eppure...
...mangiano molto e voracemente, gli do spirulina e granuli della tetra 3-4 volte al giorno (a volte anche 5) e ogni tanto somministro artmia e chironomus congelati, hanno colori bellissimi, riflessi stupendi, gli occchi belli rossi (non è che se la fumano la spirulina?!)...

...Perfetto!

Ma...

...appena vedono passare davanti alla vasca qualcuno scappano a nascondersi dietro al tronco grosso o dietro alle piante per poi riuscire nn appena ci allontaniamo...i primi giorni ho pensato che magari fosse normale e che avessero solo bisogno di tempo...

...ma di tempo son opassate 5 settimane e questi stupidi fanno scatti spaventatissimi dando facciate sui vetri fino a nascondersi dietro le piante...

quetsa è la vasca, mi dispiace per la qualutà scarsa della stessa e che non si vedano bene i discus perchè sono dietro e all'ombra, ma tanto per rendere l'idea...

dite che è troppo piantumata? leggendo qua e la qualcuno asserisce che troppe piante li rendono più insicuri e tendono a nascondercisi...sto fin pensando di levarle tutte e mettere qualche vallisneria e magari dell'hydrocotyle galleggiante che faccia da prevenzione ad eventuali salti fuori vasca...che ne dite?
anciua non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10819 seconds with 15 queries