Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2009, 19:38   #8
Rinecanthus
Guppy

L'avatar di Rinecanthus

Città: Ventimiglia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti Magari.... . Comunque tanto per parlare di esperienze con i fondi qualche anno fa un mio amico si è cimentato in un acquario mediterraneo. Naturalmente secondo la dottrina di quel periodo si era optato per un filtro biologico a passaggio veloce dell'acqua (Come saprai c'è chi invece preferiva un passaggio lento). Per il fondo invece aveva utilizzato sabbia viva che avevamo raccolto insieme sui fondali davanti al confine con la Francia ad una profondità di 15 metri circa. Quella si che è sabbia viva!! Di Nitriti, Nitrati e Fosfati non se ne vedeva neanche l'ombra, e se non fosse che il mio amico parla bene ma poi alla fine razzola male quella vasca sarebbe ancora lì. Tanto per dire faceva evaporare l'acqua fino a 5/10 cm rispetto al livello ideale!!! Eppure aveva allevato una cernia che poi abbiamo liberato!. Peccato non peterla usare nel tropicale quella sabbia!!! A dire la verità una volta ne misi un pochetto nella mia vasca e fra i tanti ospiti inseriti in vasca con tale sabbia c'era anche un piccolo granchietto. Col tempo il granchietto è diventato un grosso granchio che girava per la vasca ed il filtro. Una sera mi ha sgozzato uno Zebrasoma -04. Non l'ho giustiziato ma lo riportato al mare terminando l'esperienta con gli acquari misti!!
Rinecanthus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10363 seconds with 13 queries