Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2009, 00:17   #7
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Dunque... vediamo di riassumere e semplificare

Fondo... niente fertilizzato.... metti solo il ghiaino da 2/3 mm, è il formato classico, magari nero, così risaltano piante e gamberetti! Ne metti uno strato di circa 3/4cm, se la vasca è piccola, 20l, dovrebbe bastare una confezione da 4l/kg
Filtraggio, se non hai un piccolo filtro esterno tipo l'eden 501 ti consiglio un piccolo filtro a zainetto, metti dei piccoli cannolicchi o delle glaxstone sotto ed un pezzetto di spugna sopra (di solito la spugna la danno nella confezione), ma togli la cartuccetta con il carbone.... lo userai solo se servirà per togliere robaccia chimica...
Piante, qualche stelo di sessiflora su un lato del fondo e sull'altro egeria densa, crescono con niente e ti nasconderanno il riscaldatore (quando lo metterai in inverno) ed anche il filtro.
Luce, una piccola plafoniera da 11w basta!
Un paio di piccole rocce (PICCOLE) magari chiare, rigorosamente non calcaree, chiedile espressamente per acqua dolce.
Un piccolo legno.
Sul legno ci leghi una piccola anubias nana, pulisci bene il rizoma se la compri in negozio (come anche alle altre piante), devi togliere ogni traccia di quella lana sintetica che vien messa tra le radici!
Se vuoi proprio esagerare, in cima ed a metà legno metti due ciuffi di muschio, bellissimo il wepping!
Pratino... se lo vuoi, marsilea, bella piantina senza grosse pretese, te ne basteranno 15 o 20 per fare un bel pratino sul davanti, la vaschetta è piccola

Mi pare sia tutto..... per la fertilizzazione, non sarebbe neanche necessaria ma se vuoi proprio ... senza esagerare... una goccetta al giorno, oppure mi mandi in pm le istruzioni con i dosaggi e vedo di farti due calcoli
Ma comunque.... MOLTO BLANDA!!!

P.s.
se sulla parete posteriore, all'esterno, fissi un cartoncino nero, darai risalto ai colori delle piante! Uno spettacolo!
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11848 seconds with 13 queries