Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2009, 22:43   #2
zen69
Ciclide

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
rochecaf, da quello che vedo la vasca in cui avevi deciso di mettere i Ram ha effettivamente i valori giusti per ospitarli.

A mio parere, cercare di rimettere in sesto i valori della tua seconda vasca, da 70 Lt senza il tempo necessario è piuttoso azzardato soprattutto perchè i Ram sono pesci che (a quanto si dice) sono piuttosto delicati ed in secondo luogo perchè gli attuali ospiti potrebbero soffrire cambi improvvisi.

Ora analizzando i problemi della tua prima vasca:
- Presenza di Cardinali, ed anche piuttosto numerosi, che creeranno seri problemi alle riprodizioni (sempre che ti interessino).
- Red Cherry che vengono pappate. Io ho una vaschetta da 20 Lt in cui allevo Red Cherry che quando sono adulti inserisco nella vasca da 70 Lt con una coppia di Caca. Da adulte le Cherry non vencono mangiate dai Caca anche se le possibili riproduzioni vengono azzerate!

A mio parere se togli un pò di cardinali o li sostitiusci con i Nannostomus e recuperi tutte le Red Cherry che puoi in modo da iniziare un nuovo allevamento nella seconda vasca potresti risistemare le cose!

Page generated in 0,09298 seconds with 13 queries