Discussione: sono demoralizzata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2009, 20:43   #37
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima
TuKo ha scritto, credo di aver capito gli errori che hai commesso o quanto meno i consigli non consoni che hai recevuto

E.............. quali sono che io non l'ho capito.

Senza polemica, però visto che ho seguito tutti i topic di pollonz, mi piacerebbe in futuro poter evitare di dare consigli sbagliati.
Per me non è polemica

Allora prendo in riferimento questo topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=249487 dove, è giusto precisare che, non sei intervenuto soltanto tu.
Allora a pollonz il 21.05 gli è stato consigliato di inserire le piante da subito.Il 26.05 ha iniziato a riscontrare le prime marcescenze,ma queste potrebbero dipendere dal shock post pintumazione e bisogna vedere come sono state piantate(es:tolto tulta tutta la lana di roccia?le radici sono state cimate?).
Ilo quel topic ce un passaggio dove dice che il gh(misurato con test scaduto) era arrivato a 30°.Ora non metto in dubbio la scadenza del test,ma credo che la titolazione del non era poi cosi tanto errata.Verò è che ora ha un gh intorno 8 gradi,ma avendo riempito la vasca con 120 litri di RO,sarebbe interessante sapere quanto misura il gh dell'acqua del rubinetto in modo che si possa vedere se il fondo abbia cessato di rilasciare Ca e Mg.
Se le piante fossero state lasciate in un secchio, e la vasca fosse stata analizzata meglio(con la flourite classica non si va solo di no2 e no3,ma anche di kh e gh),sicuramente pollonz avrebbe ancora le sue piante.

Giudima se non erro anche tu,in un passaggio su quel topic, dici che rivedendo le foto, le piante nel primo mese non erano il massimo della salute,tu il gh in quel mese l'hai misurato?

Purtroppo la flourite prodotta dopo il 2006 ha il problema di rilasciare Ca e Mg a livelli tale che diventa complicato far attecchire decentemente le piante,ecco perche conviene rimandare la loro messa a dimora quando la vasca avrà raggiunto la sua stabilità

E nel topic ce anche la domanda "Io continuo a non capire perchè tutti hanno fretta??? quando invece è sono stati dati dei consigli in funzione della fretta

Page generated in 0,10441 seconds with 13 queries