Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2009, 16:49   #30
mikreef
Guppy

Città: Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
..hai ragione anche tu Maiden però secondo me dipende da caso a caso....ti faccio un esempio che poi è anche il mio caso...ho una vasca in cui tengo dei Barbus Tetrazona...i valori dell'acqua sono neutri (pH 7; KH 5,5)..su questa vasca ho tutta l'attrezzatura del caso (Filtro, Riscaldatore e CO2)....a mano a mano che mi addentro in questo fantastico hobby un bel giorno mi accorgo "dell'esistenza" di alcune piccole vasche iwagumi dedicate interamente alle caridine...decido di provare anch'io...visto che i valori sono grossomodo "standard" le alternative che mi si pongono sono 3:

PRIMO CASO
trasformare la mia vasca cambiando il layout, aumentando le piante ed inserendo le caridine..(opzione molto sconsigliata perchè le caridine si trasformerebbero subito in un appetitoso pasto per i Barbus)
SECONDO CASO
realizzare da zero una di queste vasche...con tutti i costi e le spese che questo ovviamente comporta (scusate ma essendo forse io un universitario squattrinato sono un po più attento al mio budget)
TERZO CASO
realizzare un refugium nel mobile della vasca principale (con un notevole risparmio di costi e di tempo)

così facendo si ottiene il risultato voluto senza dover ricreare da zero un'altra vaschetta...questa almeno è la prima cosa a cui ho pensato leggendo il progetto di un refugium per il dolce...
mikreef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07545 seconds with 13 queries