Discussione: Maturazione Filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2009, 09:36   #6
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Maturazione Filtro

Originariamente inviata da scalare3000
Finora e tutto ok anche le analisi lo confermano, quello che volevo sapere se devo fare un cambio acqua o devo aspettare la maturazione del filtro?
Scusa, ma nelle guide non dovresti leggere solo quello che ti fa comodo
Da quello che scrivi si direbbe che tu sappia che il filtro non è maturo.
I valori dell'acqua, prima che ci sia il picco dei nitriti (velenosi per i pesci), è evidente che sono normali
Da aspettare a mettere i pesci per 30gg a metterli dopo 3gg mi pare ci sia una bella differenza ed i prodotti che hai usato dovrebbero essere miracolosi.
Non sempre il picco dei nitriti è forte ed i pesci può essere che sopravvivano, ma sicuramente soffriranno ed il rischio di decessi è molto elevato.
I pesci che hai messo sono già male assortiti, gli scalari vogliono acqua acida e tenera ed il molly basica e dura. Oltretutto perchè non piante?
Era molto meglio mettere subito le piante e non i pesci.
Il fare e mantenere un acquario è cosa che richiede molta pazienza, la fretta è una pessima consigliera.
Comperati almeno il test dei nitriti (NO2) a reagente e se vedrai i nitriti salire, di cambi dovrai farne a iosa per tenerli bassi.

Sposto in Il mio primo acquario.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09539 seconds with 13 queries