Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2009, 08:03   #11
cartouche
Plancton

Città: sassari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusatemi,ma io ieri poi, vista la violenza del problema ho deciso per il "o la va o la spacca" : sale in vasca secondo le dosi trovate su una scheda qui su acquaportal e mycowert
il bagno breve non l'ho fatto perchè i pesci supertiti, a differenza dei morti, sono lindi e puliti, e stamattina li ho trovati ancora in ottima forma,pinne integre e colori perfetti,vitali.

gestione dell'acquario: purtroppo lo segue molto il mio ragazzo, io non so darvi notizie precisissime, vedo che fa un cambio fra i 25 lt una volta ogni 20 gg, sifona circa quella quantita' e poi rimpiazza con acqua osmotica che prepariamo in casa con un filtro.
l'acquario è areato, da 10 gg sulle foglie piu' vecchie e alte di sole alcune piante abbiamo visto alghe nere, come una leggera barba, volevamo provare a levare l'areatore e ci sembrava gia quello un problemone,ma adesso..
i pesci mangiano cibo surgelato e pasticche da fondo
l'acquario avra' minimo 15 piante di grandi dimensioni (molte toccano il pelo dell'acqua)non riesco a contarle perchè sono davvero fitte, ma diciamo che almeno il pollice verde non ci manca.fra l'altro quando le ho messe , diverse erano piu' vasetti piantati vicini che ora sembrano una pianta unica, quindi in pratica sono piu' di 20.
siamo novellini, abbiamo 4 vasche (60-6000)(una solo piante e lumache) ma non abbiamo mai avuto un morto, sapevamo che all'inizio è democratico un incidente, ma cavolo, ci è toccato molto pesantuccio...ci spiace tantissimo per i botia, io fra l'altro sono contrarissima all'acquisto di animali di cattura,gia' mi piangeva il cuore vedere dei pesci così belli chiusi in una vasca, adesso pure sterminati in poche ore.
vado a frugare fra i prodotti e vedo di farvi un test con le provette piu' serio
per adesso, grazie mille davvero !
mai piu' botia, comunque,mi spiace proprio tanto, erano così simpatici
cartouche non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10321 seconds with 13 queries