gnolivr79, Ci conosciamo da un pochino di tempo e abbiamo avuto anche uno screzio risolto

, ma sinceramente mi sembra che questa volta tu voglia utilizzare questo topic x svuotare le incazzature che hai accumulato con AP negli anni.
mi piacerebbe anche a me che i GRANDI , si riaffacciassero in AP.......ma xchè non lo fanno?? dicono che ormai si leggono sempre le stesse cose....ma chi è che deve portare le cose nuove e interessanti???? i neofiti???
x quanto riguarda le aiptasie e la xenia o i majano......tu sai meglio di me che sono animali che sicuramente possono piacere o meno , ma sai benissimo che se iniziano a prendere piede puoi dire addio a SPS e LPS dato che sia i majano che le aiptasie sono parecchio urticanti e una volta urticato il corallo e morto il tessuto, ci salgono sopra continuando a urticarlo fino ad ucciderlo e domani se riesco vado a fare 2 foto a una vasca strepitosa sull'orlo del collasso x colpa dei majano.
in natura , sicuramente ci sono , si vede anche da quante aiptasie troviamo nelle nostre rocce, ma in natura ci sono competitori alimentari e nemici diretti che le tengono molto sotto controllo.
ovviamente tutto IMHO e oviamente non è un attacco nei tuoi confronti....anzi......mi fa piacere di rileggerti......Bentornato