Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2009, 18:54   #11
mattegm
Discus

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Dico dunque che la cosa x mè più importante,dato che non abbiamo chissà quali mezzi,sia quella di divulgare quanto più possibile quelle che sono le nostre esperienze,sia a buon fine che non,e di non tenere tanto stretti i nostri segreti,dato che ho spessissimo letto di gente che piuttosto che dispensar consigli,si butta da un ponte.
ti quoto alla grande...Io ho sempre acquisito dall'esterno, come dice il nostro simpatico amicone, pero' mi sono sempre riservato il diritto di provare di persona quello che leggevo sui forum stranieri per vedere se era vero.
L'ho anche scritto nella guida che Corrado ha tanto denigrato ma gli ha fatto fare un bel po di pubblicità e soldini...

Mi auto-cito un concetto scritto sulla guida: (roba di un paio di anni fa ma tutt'ora valida)

"Internet ha contribuito enormemente alla diffusione delle informazioni relative a questo mondo, ma allo stesso tempo ha contribuito a creare sempre più confusione tra gli appassionati in quanto in un mondo dove ognuno dice la sua non è facile determinare chi ha ragione e chi torto. Ci possiamo basare solo sulla nostra esperienza e eventualmente accettare criticamente quanto viene scritto nei vari forum; prendiamo l’esempio delle Red Crystal, si leggono numerose esperienze che si scontrano le une con le altre, e nessuno ancora è riuscito definire dove si trovi la verità.
Tralasciando la parentesi Red Crystal-Biene, il mio consiglio è di attenersi ai consigli base sopra esposti, che sono più o meno universalmente accettati, e di valutare criticamente quanto vi viene detto sui forum, italiani e stranieri, assimilando le conoscenze e sperimentando.
Spero che questi miei pensieri ed esperienze possano essere utili a tutti quelli che vogliono iniziare o approfondire la conoscenza di questo interessante mondo senza dovere districarsi tra le innumerevoli informazioni, più o meno errate, che si trovano sul web."

Allora Corrado, sei sempre del pensiero che io scopiazzavo le cose qua e là spacciandole per mie?
Occhio che non sei sul tuo forum dove puoi bannare dispoticamente le persone (come hai fatto con me) o cancellare i post quando vanno contro la tua reputazione, in una ottica di censura su tutto cio' che va contro il "dogma" ..:))

Riguardo al tenersi le cose per sè, anche quello, Giovanni, è un concetto che avevo tirato fuori tempo fa in tempi ancora non sospetti, coniando il termine "Loggia Massonica delle Caridina"...:)

Purtroppo c'è gente a giro che tiene tutto per se (e posso anche accettarlo da chi ci lucra sopra, visto che è fonte di guadagno), ma non posso accettarlo sul mondo dei forum in quanto viene meno il principio di "condivisione di esperienze" che ne sta alla base.

Per fortuna c'è gente come Sebright o Mimmo Fonte o altri che hanno contribuito a dare maggiori informazioni sul mondo dei gamberetti, specialmente delle red crystal.
Io mi tiro fuori perchè sono fuori dal giro e non allevo piu' con la stessa costanza..Posso avere giusto dato il "la" ma poi onestamente mi sono perso per vari motivi..

COn questo chiudo il mio intervento..

ciao ciao a tutti

Page generated in 0,17907 seconds with 13 queries