Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2009, 18:52   #24
tu154
Ciclide

Città: vignate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

Originariamente inviata da Federico Sibona
tu154, dove hai trovato quei dati per Celestichthys margaritatus? A me risulta un pH tra 6 e 7 con ottimo per la riproduzione a pH 6 ed un GH tra 5 e 10.

ghiottolina, io ti consiglierei di iniziare con una coppia di leerii (in genere sono più tranquilli dei trichopterus) anche perchè non è mica tanto vero che sono pesci da superficie, se ne vanno per tutta la vasca, e si innervosiscono parecchio ad avere intorno pesci vivaci che sguazzano
A seguire una tranche dell'articolo trovato su Acquariando, e lo stesso dice anche il sito di Vergari, conosco inoltre (Via Mail) che le riproduce con PH a 7.3.

Galaxy Rasbora - Celestichthys margaritatus (Celestial pearl Danio)
Autore: admin (ancora senza voti)
Loading ...1

Sep

Attenzione anche al cibo…sembrano dei normali "Danio", ma non è detto che accettino cibo secco! Quindi anche questo va controllato, altrimenti dovrete comprare e somministrare prima cibi surgelati e poi provare con i liofilizzati e poi forse con il secco…chissà dopo quanto tempo…

Richiedono acqua neutra, meglio leggermente alcalina, quindi PH fra 7.0 e 7.5, raggiungono i 2,5 cm di lunghezza (sono proprio piccoline…) e sono un pesce molto tranquillo.
Come tutte le Rasbora vivono meglio in branchi, lontane da pesci di grandi dimensioni, ma per la riproduzione è sicuramente consigliabile allestire un piccolo acquario di almeno 20 litri dedicato solo a loro. Da qui è possibile togliere o separare i genitori per vedere schiudersi le uova frutto dell’accoppiamento. Lasciando i genitori in acquario insieme alle uova…è veramente difficile trovare qualche superstite…insomma cure parentali ZERO.

Page generated in 0,14756 seconds with 13 queries