Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2009, 15:11   #2
MAU74
Guppy

L'avatar di MAU74

Città: Cologno Monzese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: Domanda su vasca aperta e piante

Originariamente inviata da Mizar
Ciao,

da parecchio tempo accarezzo l'idea di aprire la mia vasca.
Recentemente, con l'aiuto di chi con il fai da te ha più dimestichezza di me, mi sono fatto fare una lampada che si appoggia ai bordi della vasca, lasciandola effettivamente aperta (neon t8 30W philips).

Prima di tutto vorrei sentire il parere di chi ha "convertito" la vasca da chiusa ad aperta, per capire a che tipo di inconvenienti posso andare incontro.

Poi, una domanda più specifica. La mia Crinum Thianum ha fatto foglie lunghissime, credo che ormai siano vicine al metro. Dato che non posso accorciarle (crescerebbero gialle dal taglio in poi), le ho arrotolate sulla superficie, ma creano un'ampia ombra alla colonna d'acqua sottostante.

Se facessi uscire le foglie dall'acqua e le lasciassi penzoloni da un lato della vasca, secondo voi si seccheranno?
Lo stesso discorso vale per la Vallisneria.

Grazie !

Ciao,
Anche io sto per rendere aperto il mio acquario. Sicuramente quello che ci dobbiamo aspettare è una evaporazione maggiore e quindi un rabbocco di acqua giornaliero sopratutto nei mesi caldi, di conseguenza più umidità nella stanza , poi la possibilità di trovare qualche pesciozzo a terra perchè saltato fuori dalla vasca (mi è già capitato con qualche cardinale quando in estate tenevo il coperchio della vasca aperto). In questo momento non mi viene in mente altro anche perchè devo ancora sperimentare.
secondo me vale la pena provare perchè un acquario aperto è più bello a vedersi e ti puoi godere anche eventuali fioriture (chiaramente parere personale).
MAU74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11472 seconds with 13 queries