Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2009, 14:17   #4
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
l'anibias non ha bisogno di fondo fertile... per il semplice motivo che cresce meglio se la leghi ad un legno o ad una roccia... infatti se interri il rizoma (quella specie di "legnetto" da dove spuntano radici e foglie) marcisce in breve tempo!
Se vuoi metterla sul fondo fai in modo che il rizoma sia fuori... ma ti consiglio di legarla ad un legno.... fà anche un gran bell'effetto!
Fertilizzanti non ne conosco... spiacente... come ti ho detto uso solo un PMDD blando ed in dosi MOLTO blande....
Ti consiglio di guardare le dosi consigliate, quindi le dividi per 4 ed invece di somministrare tutto in una volta somministri la dose che ti risulta dividendola per giorni alternati.... mi spiego... se dice 4ml settimanali ne somministri 1, ma invece che tutti in una volta somministri 4 o 5 gocce a giorni alterni oppure 2 o 3 gocce al giorno.... se vedi che le piante crescono bene puoi anche provare a togliere una goccia alla volta, se stentano e iniziano ad ingiallire la goccia l'aggiungi... ma non esagerare...
Se metti in vasca le piante che ti ho consigliato potresti addirittura evitare qualunque fertilizzazione, io le ho in una 27lt che non ha MAI visto una sola goccia di fertilizzante o fondi attivi... solo ghiaino, e ti posso garantire che l'anubias nana mette foglie una via l'altra... tanto che se continua così dovrò potarla!!!
P.s.
io uso una boccetta da 50ml con contagocce, misurando 1ml mi è risultato essere 20 gocce, prova a fare la stessa cosa comprando un contagocce ed una siringa per insulina (da 1ml)
Altro consiglio.... aspetta qualche giorno prima di somministrare fertilizzanti, altrimenti rischi di riempirti di alghe, poi inizi con dosi ancora minori di quelle che ti ho consigliato sopra.... ed arrivi a fertilizzare del tutto dopo 15/20 giorni....
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09737 seconds with 13 queries