[quote]
|
Originariamente inviata da Wurdy
|
una vasca che ha il foperiodo non ancora completato (come quella che citi tu) è quanto di più instabile ci possa essere.... a prescindere dallo schiumatoio che ci metti... ed è noto che diatomee e ciano in una vasca non matura spuntano come funghi al primo starnuto.
|
Non per polemica

ma io avevo scritto che il fotoperiodo era completo (oramai da un paio di mesi, aggiungo). Tra l'altro, come detto in un messaggio precedente, era una vasca ben stabile in quanto parte dell'acqua e le pietre vive venivano da un'altra mia vasca.
|
Quote:
|
Poi, per quanto riguarda gli skimmer, ognuno ha le sue preferenze e idee in merito, e le tue sono note ai più ovviamente, ma questo è tutto un altro discorso
|
Questo è fuori di ogni dubbio, ma qui non stiamo parlando di preferenze quanto di tecnica in generale. L'impostazione di uno schiumatoio non è legata al caso ma ci sono delle regole (per non dire dogmi) che vanno rispettate. E non è una questione di preferenze personali. Se dobbiamo rifarci alle preferenze personali, per quanto mi riguarda, i singola pompa così come concepiti finora, non hanno ragione di esistere.
geppy