Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2005, 17:31   #34
rveronico
Ciclide

L'avatar di rveronico

Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
Re: Che bello leggervi...

Gleam hai scritto un post chilometrico che aprirebbe lunghe e interessanti discussioni; magari una volta davanti a una birra o ad una prossima cena... qui scrivo velocemente solo un paio di considerazioni:

Originariamente inviata da gleam
Per non parlare delle nefandezze della sperimentazione medica... certo speri sempre non capiti a te di averne bisogno, però io sono per le strade alternative... magari ci impieghi di più, però quantomeno non lasci i segni di un bulldozer.
sono molto d'accordo con te, va ben chiarito cosa intendiamo per strade alternative: potremmo dire generalizzando che andrebbe evitato di far del male a qualcuno anche se con il fine di far bene a qualcun altro, ma d'altronde non dobbiamo neanche essere ipocriti.
Mi spiego meglio con un esempio: un nuovo medicinale prima di essere distribuito deve essere sperimentato (si prende un campione di persone, ad un 50% gli si da' il nuovo medicinale, al rimanente 50% un placebo, poi si valutano effetti ed efficacia).
Chi è che si offre a far da campione? Riflettiamoci...

ma torniamo agli acquari, senno' divaghiamo troppo:
Credo che bandire l'acquariofilia od additarla di crudeltà e far sentire gli acquariofili in colpa... sia sbagliato perchè è anche grazie ad essa che le generazioni future avranno modo di colmare sempre più quel distacco tra l'uomo le le creture acquatiche... insegnadogli a rispettare maggiormente il pianeta ed i suoi abitanti, anche se si tratta di un "insignificante" invertebrato.
..... scopro che questi parassiti in natura sono eliminati da una serie di organismi preposti...
concordo parzialmente con te su questo: credo che mettere su un acquario sia un minimo una forma di egoismo; mi dispiace ma non posso toglierti completamente i tuoi sensi di colpa
Un acquario non è "naturale", l'unico metodo naturale sarebbe lasciare gli organismi nel loro habitat.. quindi giusto cercare modi il piu' naturale possibili, ma non mi sento di giudicare qualcuno perche' siringa una aiptasia, o usa il carbone attivo o aggiunge calcio cloruro ecc ecc..

Poi è anche vero che ogni cosa ha il suo perchè, virus e Bertinotti compresi... però questa è un'altra storia.
per la serie: "La risposta è dentro di te... eppero' è sbajata!" come diceva Guzzanti?
Ciao
Rob.
rveronico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11311 seconds with 13 queries