Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2009, 02:13   #25
Lydia
Pesce rosso

L'avatar di Lydia

Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Seba3!
ti ripeto,io quel filtro non l'ho attivato,perchè ne ho uno esterno,ma avrei fatto cosi:
Da destra
1-vano Riscaldatore
2-riempi tutto di cannolicchi (niene cestelli!),che per forza di cose andranno anche a finire nel 3. vano,quello della pompa,visto che sotto c'e il passaggio.
In questo secondo vano in alto puoi mettere la spugna blu e/o la lana di perlon,come ti trovi meglio,che andranno sciacquati periodicamente quando si sporcano troppo.
3-Accorcia il tubo della pompa,in modo che non poggia ne sul fondo ne sui cannolicchi.Cosi tra cannolicchi e pompa ricavi lo spazio per mettere la torba.
(Più alzi la pompa più spazio avrai per aumentare lo strato di cannolicchi,quindi per potenziare il filtraggio biologico,e per inserire la torba.)
4- la torba va inserita in un "cestello",o meglio-in una calza di nylon!Cosi non ci saranno dispersioni di torba e non rischi che ti entrino nella pompa.
Praticamente questo è il funzionamento di tutti i filtri "classici" interni,solo quelli della aquatlantis si sono inventati il sistema cestelli per spillare altri soldi alla gente.
Sicuramente come dici tu,il sistema cestelli è poco funzionale,ma allestito in maniera tradizionale il tuo filtro va benissimo.
Ultimo acorgimento:se decidi di frugare con filtro e materiali filtranti attento ai nitriti ect...farai un passo indietro con la maturazione.
Spero di esserti stata utile! -28
Lydia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10085 seconds with 13 queries