Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2009, 22:53   #10
gsr600
Guppy

L'avatar di gsr600

Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Annunci Mercatino: 0
Volevo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito e mi hanno aiutato ad allestire il mio acquario. A giorni inserirò delle nuove foto, per essere il primo acquario devo dire che è venuto un discreto acquario di comunità. Non è un addio, in quanto continuo a leggervi quotidianamente.

Alla fine l'altro ieri invece della tanto agognata coppia di colisa ho inserito una coppia di trichogaster leeri (dovrebbero essere più adatti ad un neofita ed esteticamente sono altrettanto belli).
I corydoras sono sopravvissuti e sembra godano di ottima salute, (d'altronde i nitriti sono sempre stati a zero).
L'ancistrus purtroppo non l'ho più visto (nè lui nè il cadavere ), cmq se dovesse saltar fuori il negozio me lo prende indietro.

Adesso vorrei condividere con voi, le mie nuove intenzioni.

Vorrei portare i corydoras almeno a 4 esemplari, in modo da fargli fare un branchetto.
Vorrei inserire uno o due otocinlus, in quanto le alghe stanno iniziando a farsi vedere (sopratutto sulle foglie dell'anubias nana) e 2-3 platy, ho letto che sarebbe meglio abbinare ai tricho delle rasbore o dei danio, il problema è che con il mio litraggio, immettere altri pesci di branco mi porterebbe a sovraffollare la vasca, mentre di platy potrei immetterne solo 2-3, rispettando la (seppur teorica) regola del cm di pesce per ogni litro.

Sarebbero troppi pesci?
Sostituire gli otocinlus con le caridine o neocaridine, sarebbe consigliabile per produrre meno lavoro per il filtro? Se si, quali potrebbero vivere con gli altri miei pesci?
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08391 seconds with 13 queries