giangi1970, già!! parole sante!!!
scusate, una vorrei fare una premessa....... allora siamo tutti grandi e vaccinati, siamo andati a scuola, chi per più tempo ,chi per meno, siamo in democrazia e perciò facciamo più o meno ciò che ci pare...OK?? e fino qui......decidiamo di comprare un acquario e nessuno ce lo vieta, decidiamo di spendere soldi in animali e componentistica .....poi ci viene la voglia di esagerare e chiedere quel qualcosa in +......sapendo però....(perchè se non sapete cosa state facendo è meglio che da subito abbandoniate l'idea!!!!!!!!!) che mettendoci in questo metodo andremo in corso a vari rischi.....tra cui come a qualcuno è successo di perdere pure la vasca!
ok allora dico io...ma...perchè lo fate???? perchè volete sapere se con una boccetta vi aumentano il 10

% di batteri, per poi non sapere cosa può portare questo cambiamento, perchè...NESSUNO LO PUO' SAPERE!!!!! Non esistono test in grado di dirci che succede nella nostra vasca, sulle rocce ecc.. ecc
TUTTO QUELLO CHE LO FA FUNZIONARE E NON A TUTTI è purtroppo una dose di esperienza assieme a molta fortuna!!!
perciò tutte queste seghe mentali....non hanno senso!!! che il Bio P sia uguale o diverso oppure meno o più concentrato DEL bio D ....CHE DIFFERENZA PUO' fare???
è per questo che le varie ditte dei metodi stilano una Guida e danno indicazioni piuttosto blande o di massima.... un metodo perchè funzioni DEVE ESSERE COSTANTEMENTE SEGUITO E AGGIUSTATO NEI DOSAGGI DA VASCA A VASCA!
questo credo sarebbe meglio che scrivessero in fondo alla guida!!!