xbeppe, Tralasciando il fatto della non presenza sui forum o assistenza lenta di Xaqua.....per il semplice motivo che ci possono essere mille motivi che noi non conosciamo.....
Mi sembra che chi a provato Xaqua,o almeno da quello che ho capito da queste pagina,ha fatto tutto fuorche' seguire le linee guida del metodo.....
Ho letto di raddoppiare un prodotto e smettere il dosaggio di un'altro.....
Chi nota differenze con una settimana di dosaggi differenti......a altro.....
La guida tale e' e come tale va presa.....come su TUTTE le guide dice che sono delle indicazioni di massima e che i dosaggi vanno adattati,basandosi sulla propria capacita' di "leggere" la vasca,a seconda delle esigenze.....
DA qui a dire che Xaqua sia una ditta poco seria ne passa.....e parecchio.....
Mi parli di Zeovit......che esce con una guida nuova ogni 6 mesi....che cambia il rapporto Zeolite/peso/tempi/flusso ogni 6 mesi.....che esce con prodotti che,a detta di chi li ha provati,non fanno nulla o poco......
Avere alghe o ciano o qualsiasi tipo di cambiamento il vasca con un cambio di gestione e' piu' che normale......sta' a noi capire cosa e come cambiare per non avere problemi.......e poi tanta tanta tanta pazienza.....se si spera di vedere risultati in 2-3 mesi meglio non partire con QUALSIASI sistema........pure Zeovit dice che ci pu' volere piu' di 6-8 mesi per vedere miglioramenti tangibili in vasca........
Poi sulla percentuale di quanti seguono Xaqua e quanti Zeovit dvi tener conto che Xaqua e' abbastanza giovane e limitata(per la gran parte) nel territorio Italiano......e come per Xaqua non e' che tutte le vasche Zeovit non hanno problemi o tutte hanno risultati strepitosi......prova cercare un po' e vedrai quanti hanno personalizzato Zeovit(smetttendo completamente con alcuni prodotti) o lo hanno abbandonato per insuccessi.....certo il 90% ha abbandonato perche',come me,non riusciva a seguire con costanza il metodo,ma come per Zeovit anche Xaqua alla base ha la costanza.....e la pazienza.....