Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2005, 15:28   #9
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Gli altri valori andavano bene ma non è risucito a dirmeli perchè stava lavorando e io dovevo andare.
SENZA parole ... e su che parametri lavoriamo?

Quote:
l'acquario è in "moto" da appena 3 settimane.(circa 3-4 litri d'acqua dove metà era distillata e l'altra metà di rubinetto.L'analisi dell'acqua è posteriore a questo cambio d'acqua)
Mi viene un dubbio: picco idi nitriti?!?!?! Fai un altro cambio (come quello già fatto) e dopodomani fanne un altro. Se la situazione migliora hai scoperto l'arcano ...

Quote:
Il filtro è composto da una cartuccia Mechanichem con all'interno carbone attivo, nel secondo alloggio vi è una spugna e poi vi è la pompa dove al suo interno ho riempito lo spazio con canolicchi. Il getto della pompa è a metà tra min. e max.
Più o meno ... ... leva il carbone (specie se è nel filtro da tre settimane!!!) che fa piuù danni che altro ...

Quote:
Comunque ora sembra essersi un po' ripreso, ha ricominciato a mangiare e a muoversi in vasca. Ieri quando stava male male mi sembrava gli si fossero attenuati i colori ed era letteralmente sbiancato nelle zone adiacenti alla bocca e al basso ventre. Ora sembra essersi un po' rimesso in carreggiata.
Lo "sbiadimento" è normale in un pesce a disagio (succede anche a noi di essere pallidi se non siamo in forma ...); gli altri mi sembrano buoni sintomi ...

Certo è (da quel che dici) che se se la cava (e lo spero!) non è - e perdona la franchezza! - per come lo hai aiutato ...
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09898 seconds with 13 queries