Il mio acquario è un mirabello 30, molto piccolo quindi.
I valori chimici dell'acqua li ho fatti esaminare 2 giorni fa e il venditore(è un mio amico da tanti anni) mi ha detto che andavano benissimo, il PH era a 6,8.
Gli altri valori andavano bene ma non è risucito a dirmeli perchè stava lavorando e io dovevo andare.
Come piante ho soltanto 3 piante che però sono cresciute molto bene, sono di quelle lunghe, alte e filiformi, non mi ricordo come si chiamano, ma andrò subito a vedere.
Ho cavato una roccia che c'era perchè si stava ricoprendo di alghe.
Purtroppo anche il vetro si sta macchiando e non so come procedere.
Ho fatto il mio primo cambio dell'acqua due giorni fa, l'acquario è in "moto" da appena 3 settimane.(circa 3-4 litri d'acqua dove metà era distillata e l'altra metà di rubinetto.L'analisi dell'acqua è posteriore a questo cambio d'acqua)
Il filtro è composto da una cartuccia Mechanichem con all'interno carbone attivo, nel secondo alloggio vi è una spugna e poi vi è la pompa dove al suo interno ho riempito lo spazio con canolicchi.
Il getto della pompa è a metà tra min. e max.
Scusate se non ho avuto il tempo di postare tutte queste info, ero davvero molto preoccupato per il betta e non ho avuto il tempo di ragionare a mente fredda.
Comunque ora sembra essersi un po' ripreso, ha ricominciato a mangiare e a muoversi in vasca.
Ieri quando stava male male mi sembrava gli si fossero attenuati i colori ed era letteralmente sbiancato nelle zone adiacenti alla bocca e al basso ventre.
Ora sembra essersi un po' rimesso in carreggiata.
Speriamo.
|