Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2009, 00:33   #34
fabrizio_l
Protozoo

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Fabrizio come Luigi avevo compreso la tua identità.I contenuti dei discorsi e la l dopo l'uderscore erano abbastanza identificativi in tal senso.Ovviamente scambiare opinioni con te è un piacere,indipendentemente se si è più o meno d'accordo.
...Azz..mi sono tradito!

Scherzi a parte, anche per me e 'un piacere scambiare opinioni con te (e con tutti voi in generale).
Il fatto di trovare qualcuno con cui non sono d' accordo e' proprio il motivo che mi spinge a partecipare.
Solo cosi' riesco a rimettere in discussione certe cose e grazie a questo, magari, trovare qualcosa di nuovo o scoprire nuove sfaccettature e punti di vista che prima mi sfuggivano.
Spero solo di non apparire arrogante nel frattempo

Quote:
Fino al feed rate e i relativi mg di cibo ci sono,sulle stime di co2 prodotta da pesci e batteri(decomposizione/lavorazione batterica) un po meno.
Devo dire che anche io non sono sicurissimo dei dati trovati in letteratura.
Anzi attualmente sto cercando di organizzarmi per effettuare delle misure in tal senso (e di stimare la produzione di CO2 proprio tramite le variazioni di pH).

Negli ultimi anni il problema e' stato che ho avuto vasche praticamente senza pesci ne' filtro biologico (che non fosse il fondo di pomice vulcanica).

Quote:
Confermo il calare del ph post somministrazione cibo, ma va a capire se è per causa dell'erogazione o del cibo.Ma è una cosa facilmente riscontrabile dalle proiezioni di apertura e chiusura,e i relativi tempi, dell'elettrovalvola.Cmq a livello di logica dovrebbe essere cosi.
Non so se ho capito benissimo quello che dici, ma penso che se c'e' un' elettrovalvola si dovrebbe escludere; altrimenti falsa tutto.

Quote:
OT tempo fa per comuni conoscenze ho cercato di farti arrivare un invito per alcune discussioni,nelle quali un tuo parere mi avrebbe fatto non poco comodo( e sicuramente qualche mese di prove me lo sarei risparmiato).Ti metto i link
Purtroppo non mi e' arrivato nulla fino ad un paio di giorni fa
Adesso sto cercando di leggere tutto (Wow) ed appena posso inseriro' qualche mia personale considerazione.
Per intanto, da quello che ho letto....complimenti!

A presto.
fabrizio_l non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11873 seconds with 13 queries