Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2009, 23:40   #7
gianfranco costa
Ciclide

Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
comuqnue ti consiglio vivamente di ridurre le popolazioni....con quelle popolazioni anche se vai di co2 e fai cambi spesso non risplvi nulla!!!!!...le alghe nere sono davvero infami!!!...per quanto riguarda la mia esperienza devo anche in parte confutare quello che dicefaby

è vero che le alghe in generale sono legate a fosfati e nitrati....ma quelle nere secondo me fanno un po come gli pare!!!! io le ho avute per esempio in un 20 litri con solo un pescetto (anche in via temporanea!!!) e in quel caso nitrati e fosfati erano pressocche nulli....e li il problema era la luce diretta della finestra...
successivamente invece nella vasca con i caca (in cui c'era la coppia e tutti gli avannotti fino al 2 mese di vita finito, non le ho avute gestendo bene concimazione e inserendo moltissime piante a crescita ultrarapida!
nella vasca qui a pisa invece da ottobre scorso a ora manco un alga...è popolata poco...rapporto piante pesci nettamente a favore delle prime....fertilizzazione appropriata...

in sostanza....nitrati e fosfati sono un indicatore chiave...picchi sono tollerati ...ma se avere una vasca sovrappopolata, magari con poche piante a crescita ultrarapida, con una fertilizzazione gestita male ecc ecc...diventa una costanza...allora alghe sicureee!!!e le nere poi per mandarle via ci vuole un bel po!!!

io per prima cosa farei un'attenta analisi di tutto l'insieme (popolazione piante fertilizzazione frequenza cambi e luce) e ripartirei gestendo bene il tutto...ancor prima pero misura i fosfati e porta nitrati e fosfati a valori bassi.
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09533 seconds with 13 queries