Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2009, 16:47   #29
francesco77
Ciclide

Cittā: caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a francesco77

Annunci Mercatino: 0
cmq forse mi saro sbagliato ma mi e rimasto uno scalare solo che ha oltre 3 anni! gli altri scalari tutti morti sia quei 3 grandi che avevo sia quei 6 del negoziante.
prima mi sono morti quei 6 del negoziante poi quei 3 grandi che avevo mi e rimasto solo uno grande!
si totale ho cambiato 110 lt di acuqa,la prima volta 40 lt di osmosi mischiata con 30 lt di rubinetto cn biocondizionatore,la seconda volta visto che mi erano morti gia quasi tutti gli scalari ho deciso di cambiare altri 40 lt di rubinetto con biocondizionatore e il giorno seguente mi e morto un altro scalare grande e me ne rimasto comuqnue uno solo grande e mi trovo i valori dell'acqua scritti in precedenza!
i pesci morti non avevano nessun segno strano stavano tutti bene,i piccoli che avevo comprato stavano bene ne ho trovati solo 2 morti gli altri non li ho proprio trovati,quei grandi lo stesso stavano bene solo uno ho notato che era diventato un occhio bianco come se fosse diventato cieco e poi e morto.

fino al giorno che ho messo la torba facevo cambi ogni mese con acqua del rubinetto ,mediamente cambiavo tra i 30 e 40 lt di acqua e usavo acqua del rubinetto mischiandola con biocondizionatore, e andava sempre tutto bene,pensa che gli scalari avevano tutti intorno ai 2 anni,solo quelllo che mi erimasto era il piu grande e ha intorno ai 3 o 4 anni!
il fatto e che solo 2 giorni fa ho comperato i tes da un mio amico e fatto i test in precedenza tipo fino a 2 mesi fa andavo al negoziante per fare i test e risultavano sempre in condizioni discrete l'acqua mi diceva avevo acqua nell'acquario dura ma andava bene comunque.
ma mi domando cosa puo essere successo e ora cosa e come dovrei fare per endere l'acqua buona per prendere altri scalari visti i valori della mia acqua!!
francesco77 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09233 seconds with 13 queries