|
si sigma ti ringrazio, ho letto...
però tu avevi 250 litri (io 150), e magari avevi una vasca diversa, piena di sps etc..? parli di filtri a letto fluido, filtro per zeolite etc.. insomma attrezzature che, sebbene ne capisco poco, mi pare di capire siamo molto avanzate.... io non pretendo di arrivare a tanto.... non per ora.
Io vorrei mettere una spugna di filtraggio, uno skimmer e una pompa di risalita (magari sovradimensionata se mi dici che la portata a te era bassa). Il calcio lo reintegro "a mano". Riguardo la rumorosità so che ci sono vari espedienti per ridurla, a seconda dei casi...
Insomma, è ovvio che questa vasca non è il massimo per un buon acquario marino.... ma non posso permetteri altro, e la domanda è se è sufficiente per allestire qualcosa di accettabile...
Poi magari farò come te, comincio con questa, e tra 2 anni, portafogli permettendo, mi compro una vasca più adatta...
Lo spazio per la sump come detto
|