Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2009, 17:33   #24
Mustang
Pesce rosso

L'avatar di Mustang

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Da quanto li tieni?? secondo me non è colpa tua, ma è colpa del negoziante che ti ha dato pesci non malati, ma di più... in 1 anno i miei discus sono diventati da 5 a 14cm , un discus di 5cm ( come si vede nella foto in cui rapporti il malato all'anno precedente ) non deve avere nessun colore,deve essere marrone chiaro, se invece gia presenta blu e rosso al 90% è in ritardo di crescita o peggio ancora imbottito di coloranti e si capisce anche dal fatto che l'occhio è enorme...

Io fossi in te farei due cose:

1) sfoltierei le piante ed eliminerei precchi pesci ( riportali al negoziante) più precisamente 2 Botia

2 Botia
8 Petitelle
2 Ancystrus
4 Acette
5 siamensis
2 pesci gialli mangia alghe (non ricordo il nome)
5 Brachydanio

competono solo per il mangiare, cioè hai più di 30 pesci che mangiano le aghe, manco avessi un infestazione mostrosa :|

2) cambierei negoziante ... se vuoi Discus buoni ti conviene informarti su un allevamento ( anche amatoriale) nelle tue zone ( e ti assicuro che allevamenti di discus sono ovunque )

Di quei discus ne vedo buoni solo quello giallo a sinistra e il rosso turchese a destra.. quindi cerca di dargli tanta pappa e acqua pulita e vedrai che potranno ricambiarti crescendo ancora un po e intensificando i colori :)
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11448 seconds with 13 queries