Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2009, 10:26   #6
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Auran, guarda.....purtroppo i prezzi dei vari accessori sono molto alti secondo me, basti pensare che se si è "ammanicati" l'accessorio ti costa la metà perchè ti viene dato al vero prezzo con cui il negoziante lo compra ( anche a 300 euro in meno del listino per il pubblico).
se parli con qualcuno che conosce i listini puoi vedere i veri prezzi degli accessori, ad esempio comprato dal negoz. a meno di 300 euro e rivenduti a più di 400 euro.
anche nel vivo può essere così, in alcuni casi i pesci arrivano già svezzati e già abituati al granulare e quindi devono essere solo rivenduti. ( tenendo conto di tutte le spese per la gestione e il mantenimento. )

vedo anche io che i nuovi negozi che aprono attualmente vengono aperti soprattutto come seconda attività, ma vedo altresì che dietro la "facciata" ci sono spesso sempre gli stessi attori.

Anche io punterei sul vivo ma solo per una questione di NON-concorrenza sui prodotti che per la maggior parte hanno prezzi standard e imposti, variano pochissimo da sito a sito.

Una cosa che farei assolutamente è mantenere il mio negozio "vivo", senza aspettare che la gente venga solo quando gli serve qualcosa, ma, come stanno facendo alcuni ultimamente , organizzando eventi e dimostrazioni, perchè no, inserendo offerte anche qui direttamente sul forum dove ci sono migliaia di appassionati.

se ricordo bene era venuto fuori da un sondaggio che la maggior parte degli appassionati era modestamente giovane, essendo uno di quelli, e in più essendo anche un persona che non si può permettere di non lavorare ritengo che sia molto difficile "pretendere" che vengano spesi molti soldi per ogni accessorio....non si fa altro che allontanare la gente da questo hobby invece di farla avvicinare.
quando invece abbassando un pò i prezzi, secondo me, si venderebbe di più.

raga....è tutto IHMO nè
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12800 seconds with 13 queries