Discussione: Piante acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2009, 10:25   #8
jana
Guppy

L'avatar di jana

Città: Meta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Squaletto, Paolo ha colto nel segno. Naturalmente con quella quantità di pesci avresti più pesci che acqua nella vasca. Forse portesti trovare una sistemazione anche per qualche guppy che si riproducono con una velocità spaventosa.
Ma tornando al discorso di prima: Con quella luce (circa 0,45 W/l) non dovresti scegliere piante molto esigenti. Io ti consiglio per esperienza: Anubias barteri var. nana e Microsorum pteropus come crescita lenta. Cryptocoryne wendtii e Hygrophila polysperma che hanno una crescita più veloce e non le ho trovato molto esigenti. E per la crescita veloce mi sono trovata bene con Egeria densa, Riccia fluitans, Rotala rotundifolia e Sagittaria pusilla. Con la loro crescita velocissima fanno da concorenti alle alghe quindi non devono mancare nella vasca. Ti sconsiglio assolutamente le piante rosse e piante delicate come add. Cabomba. Dai comunque un occhiata alle schede e vedi, magari trovi qualcosa che ti piacia di più.

Page generated in 0,11956 seconds with 13 queries