Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2009, 16:55   #27
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
aleo23, é in forum, non un centro di assistenza.....

Questo significa che non sempre si ha il tempo di seguirlo. Tra le altre cose, mio modo di fare personale, e forse sbagliato, salto a piú pari post con titolo "Aiuto urgentissimo....", senza che si spieghi, almeno sinteticamente il problema.

Se poi il secondo post é dello stesso utente, magari un´ora dopo il primo, in cui lamenta che nessuno gli ha risposto, allora non partecipo proprio.

Ovvio che se la sezione nel suo complesso fosse piú popolata, il problema sarebbe meno sentito, perché non sarebbero sempre quelli a dare il proprio contributo.

Poi anche questa cosa che, se un consiglio lo da Papo89 (non me ne volere, ho preso un nome a caso tra quelli che ricordo), l´utente che ha chiesto aiuto subito dopo scrive "nessun esperto che conferma??" allora mi girano proprio. Se ci si basa sul fatto che solo il verbo di Guru vale qualcosa mentre quello di Papo89 (scusa ancora...) vale meno, allora tanto vale che si metta in piedi una hotline dove rispondono solo i soliti due.

Poi una critica al forum in generale. Partite dal presupposto che, come dico sempre, io sono un acquariofilo poco maniaco e preciso, diciamo che gestico la vasca un pó ad occhio. Bene, a volte mi sembra che l´impostazione del forum venga imposta, senza voler spiegare il perché, e senza un vero cenno di apertura verso altre idee. Sappiamo bene che queste idee possono essere assurde e a volte completamente errate, ma ci sono persone, con grande esperienza, che hanno fatto esperienza diverse che sarebbero probabilmente considerati degli "eretici". É vero che lasciare troppo spazio a nuove teorie potrebbe sviare i neofiti, sempre alla ricerca di soluzioni veloci e facili (quando invece questo hobby veloce e facile non é proprio), ma secondo me, come per tutto, la veritá non é una sola.

Una maggiore apertura, secondo me, porterebbe maggiore interesse da parte degli utenti, e anche discussioni piú interessanti.

Bon, io ho lanciato un sasso. Ora vediamo dove arriviamo. Potrebbe essere la discussione piú interessante di tutta l´estate....

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15260 seconds with 13 queries