Discussione: Per "xaquaisti"...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2009, 08:12   #80
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Amstaff69, sulla migliore riuscita in un vasca già maturata e con un suo equilibrio, non ne sono così convinto... Penso sia più facile adattare una vasca che ancora deve trovare un suo equilibrio... all'inizio naturalmente l'instabilità sarà notevole, ma in minor tempo penso si raggiunga il risultato voluto.

Per quanto riguarda la tua, se non hai formazione di sedimento, ma soprattutto vedi le rocce pulirsi, penso tu sia sulla buona strada...

Sullo sporcarsi dei vetri, non saprei come legarlo ai valori di NO3 e PO4... in teoria i batteri hanno bisogno sia di N, P e C, quindi se mancassero N e P, crescerebbero meno, però è dura giungere ad una conclusione certa, anche perhcè, i test colorimetrici non sono abbastanza sensibili... Uno sbilanciamento di P/N invece penso significhi molto invece e non sono così convinto che un Bio agisca su i PO4 e l'altro su NO3... e comunque non riesco ancora a capire come modificare le dosi di uno e dell'altro...

L'altra cosa che mi sono sempre chiesto è come si relazione il K+ nel sistema xaqua. Perchè con zeovit gli si dà una grande importanza e con xaqua no? pensate che la zeolite non se lo mangi comunque? Resta che il K+ è un elemento fondamentale in tutte le segnalazioni cellualari di qualunque essere vivente...

Io per esempio, primi da inziare zeovit, l'ho controllato ed era parecchio bassino (240) e l'ho riportato a 400.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08505 seconds with 13 queries