Ciclide
Città: Milano
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: circa 80

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Corrado,come si può pensare di confrontarsi con qualcuno che pensandola differentemente da tè,ha un fare polemico,atto a provocare,punzecchiare,ecc.....
Che la si pensi diversamente mi pare ormai cosa assodata,ma non mi pare di aver mai cercato spunti provocatori verso di tè.Non vedo x quale motivo tu ti vada ad attaccare al fatto che:non quotando frase x frase,butto tutto in caciara(soggettiva),bazzico nei forum,e frasi simili,di bell'impatto,ma dagli scarsi contenuti.Probabilmete,ti mancano argomentazioni...facile...Finchè si cercano risposte su enciclopedie in internet,credo non si possa dibattere più di molto...
Poi che dire...davvero mi sembra eccessivo continuare su questa linea...Parli di distributtori del latte...Magari a Roma sarà una novità,ma in Lombardia,dove assieme ad Emilia c'è la maggior produzione di latte a livello Nazionale,questi distributtori esistono da più d'un decennio.Molti son chiusi,in quanto c'era il brutto vizio di "annaquare" il latte,il chè è una frode.Anche quì si và con la bottiglia in vetro,non si getta via nulla,ecc.....
Mi auguro che le tue competenze nel campo(non tanto scientifiche,ci mancherebbe,quanto di IDEA dei costi di gestione macchinari,ecc...),ti abbiano fatto scrivere del paragone con l'Uruguay circa il costo di banane e carne......Sicuramente le condizioni sanitarie del Paraguay saranno migliori delle nostre...senz'altro!!!
Non vado oltre,in quanto mi pare d'aver capito che si vada unicamente a cercare il pretesto x litigare e stop...Dato che sai quotare,non vedo perchè non hai quotato non dico tutti,ma quasi i miei passaggi,tirando in ballo solo le mie frasi attaccabili senza necessità di riportare confutazioni attendibili e testimoniabili......
Se ti và dunque,di continuare a discutere delle nostre idee differenti,ben venga,ovviamente in toni rispettosi,altrimenti è bene seguire x filo la traccia del topic.
Riprendendo il discorso di Tuko,cercando di focalizzare l'attenzione circa il fatto che spesso e volentieri,maggior parte della ricerca in campo genetico,e d'allevamento in genere,nasce da interessi commerciali.Nel caso di animali e piante,appunto,l'alimentazione umana.Parte della branca ornamentale o sportiva poi,si è parecchio sviluppata sfruttando impianti e strutture COSTOSISSIME,di centri già in essere.Cosa,che non mi risulta molto comune nell'acquariologia.
Ergo,ritengo che la frase,riportata nella tua firma,Tuko,sia molto significativa,e motivo secondo mè di riflessione.
Bisogna dunque documentarsi da chi compriamo i nostri animali...Il fatto che pinco pallino mi dica di aver disponibile una nuova specie,dovrebbe x lo meno incuriosirmi a tal punto da indagare x quanto possibile,x cercare di capire se effettivamente si tratta di qualcosa di veritiero o poco attendibile.
Uscendo da ciò che potremmo fare noi,nel nostro piccolo,con giusto qualche vaschetta a casa,pensiamo ai grossi allevatori,a cosa ci vendono e cosa infilano nelle nostre vasche.
Se devo avere un Ibrido in vasca,voglio x lo meno avere la tracciabilità dei ceppi da cui esso deriva,cosa che i grossi produttori,e,conseguentemente anche negozianti,spesso non fanno.
L'Endler Black Bar ad esempio.....Credete siano in molti allevatori ad averli puri in Italia???
Questo non tanto perchè debba essere giusto o sbagliato allevarli,quanto perchè chi ci fornisce pesci,e quant'altro dovrebbe metterci al corrente d'ogni cosa,sia che i gamberetti o pesci in questione ci giungano in regalo,o li si paghi molto.
Ad esempio,con i selvatici,ho imparato nel tempo,ad aspettare almeno 4/5 generazioni prima di dare via gli eccedenti.
Ho spesso preso delle belle fregature,a volte anche da insospettabili ed autorevoli allevatori sia Italiani che non.
Io in sintesi,non mi sento di condannare a priscindere le Ibridazioni,purchè vengano fatte,se non da chi è in grado di gestirle(centri di ricerca,ecc...),x lo meno da appassionati,che ne possano seguire l'iter,ed eventuali anomalie.
Mi spiace dover spesso leggere(in questo caso mi vedo coinvolto),di chi tende ad aver confronti senza alcun fine costruttivo...Noto spesso che tali battibecchi,una volta visti di persona,si smorzano parecchio.....
Vorrà dire che non appena mi sarà possibile,magari in occasione di qualche mainifestazione acquariofila,scenderò in centr'Italia,x continuare questi discorsi interessantissimi,di persona.Non ci sarà dunque più bisogno di far "caciara",e magari Google e tastiera,rimarranno a casa...
Tuko,Corrado,senza alcun rancore...ci mancherebbe!!!
Giovanni
|